Seguici su
Cerca

Accesso agli Atti

Servizio Attivo
L'accesso ai documenti consente di prendere visione e/o richiedere copia di atti e documenti relativi a pratiche edilizie in corso o archiviate presentando la domanda su un apposito modello, completa dei dati necessari ai fini delle ricerche d'archivio.


A chi è rivolto

Il richiedente deve essere titolare di un interesse diretto, concreto ed attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti riguardo ai documenti di cui chiede visione o copia (es. proprietario, amministratore di condominio, C.T.U., delegato, tecnico incaricato con delega firmata dal diretto interessato).

Descrizione

L'accesso ai documenti consente di prendere visione e/o richiedere copia di atti e documenti relativi a pratiche edilizie in corso o archiviate presentando la domanda su un apposito modello, completa dei dati necessari ai fini delle ricerche d'archivio.

Come fare

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata utilizzando l’apposito modulo scaricabile in calce da depositare all'Ufficio Protocollo oppure trasmettere a mezzo PEC all'indirizzo isoladellascala@cert.ip-veneto.net, via mail a info@comune.isoladellascala.vr.it o in alternativa tramite il portale https://www.impresainungiorno.gov.it  L’istanza è soggetta al pagamento dei diritti di ricerca stabiliti dalla D.G.C. n. 32 del 22/02/2021 che prevede i seguenti costi:

  • € 30,00 in caso di ricerca con riferimenti precisi;
  • € 60,00 in caso di ricerca senza riferimenti precisi (esempio solo partendo dai dati catastali).

Cosa serve

Il modulo compilato

Cosa si ottiene

La richiesta di accesso agli atti

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Avviso agli utenti: L’ufficio edilizia privata del Comune di Isola della Scala dispone di archivi completamente digitalizzati solo delle pratiche dal 1953 al 1992. L'esiguo numero di pratiche digitalizzate non consente all’ufficio di dare risposta in tempi ragionevoli alle numerosissime richieste che pervengono. Certi della comprensione delle difficoltà oggettive attuali, si garantisce come sempre da parte dell'ufficio la massima collaborazione. Si precisa che ai sensi della L. 241/1990 i tempi di riscontro alle richieste di accesso agli atti sono di 30 giorni. Si invita pertanto a richiedere i documenti per tempo tenendo conto che l’ufficio potrebbe avere dei lievi ritardi oltre i tempi previsti dalla normativa.

Documenti allegati

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 20/05/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri