ALIQUOTE IMU 2023
CALCOLO IMU ONLINE
Per calcolare la propria rata dell'imposta, accedere al sito:
Calcolo IMU 2023
ATTENZIONE
Si invita, altresì, a verificare il Reddito Dominicale dei terreni di proprietà con l'Agenzia del Territorio, prima di procedere con il calcolo del dovuto, in quanto gli stessi possono essere soggetti a variazioni d'ufficio a seguito di comunicazioni dirette fra Agenzia del Territorio ed Avepa (Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura).
Per conoscere la rendita catastale dei propri immobili è possibile accedere gratuitamente al sito dell'Agenzia del Territorio, Servizi Catastali Consultazione Gratuita, digitando il seguente link:
NUOVO MODELLO DI CHIARAZIONE IMU
IMU- ISTRUZIONI COMPILAZIONE DICHIARAZIONE
SONO PUBBLICATI IL NUOVO MODELLO DICHIARAZIONE IMU VALIDO DALL'ANNO 2022 E LE RELATIVE ISTRUZIONI UTILI ALLA COMPILAZIONE DELLO STESSO.
SI RICORDA CHE L'OBBLIGO DICHIARATIVO SORGE NEI CASI IN CUI SI SIANO VERIFICATE VARIAZIONI NON CONOSCIBILI AL COMUNE ANCHE RISPETTO ALLE DICHIARAZIONI GIA' PRESENTATE.
NUOVO MODELLO DI CHIARAZIONE IMU ENTI NON COMMERCIALI
E’ emanato il decreto 4 maggio 2023 del Ministero dell’economia e delle finanze di approvazione del nuovo modello di dichiarazione IMU per gli enti non commerciali (IMU ENC), delle relative istruzioni per la compilazione nonché delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica.
Il nuovo modello dovrà essere utilizzato per la trasmissione esclusivamente telematica della dichiarazione IMU ENC relativa all’anno di imposta 2022 entro il termine del prossimo 30 giugno.
ENC- DECRETO MINISTERIALE 04.05.2023