INFO-GIOVANI

Competenze

Sportello informativo  e di consulenza gestito dall'Educatrice territoriale con l'obiettivo di far conoscere e sviluppare progettualità e oppurtunità rivolte ai giovani 11-30 anni residenti nel comune di Isola della Scala.

Le azioni individute per favorire partecipazione, prevenzione, formazione, informazione sono le seguenti:

- Partecipazione: alcune iniziative quali il Bando alle Ciance, che finanzia e sostiene le progettualità giovanili; il Servizio Civile Volontario, Volontariato Civico

· Prevenzione: lavoro d’équipe socioeducativa formata da educatori, assistenti sociali e operatori, che ha il compito di progettare interventi in rete anche con scuole, famiglie e servizi.

· Formazione: iniziative formative e di approfondimento quali i Corsi Carta Giovani, corsi finanziati da progetti distrettuali dell’ Ulss 9 Scaligera con fondi regionali, oltre che attraverso altre proposte nell’ambito dei centri di aggregazione (corsi animatori, partecipazione a percorsi di educazione civica).

· Informazione: servizio informativo tramite il canale Whatsapp per gli iscritti a Giovani GCard, la pagina Istagram "Isola della Scala InfoGiovani"

 

Recapiti

Educatrice territoriale

D.ssa Lara Mirandola (Area 12-30)
Tel: 045 663 19 58 / 366 639 7134
E-mail: informagiovani@comune.isoladellascala.vr.it

 

 

,