Competenze


Il Servizio Segreteria, all'interno del Settore "Affari Generali", si occupa di:

  • Supporto all'attività del Sindaco e degli altri organi istituzionali del Comune;
  • Convocazione del Consiglio Comunale, della Giunta, delle Commissioni consiliari permanenti e speciali, della Conferenza dei Capigruppo Consiliari;
  • Stesura dell'Ordine del Giorno del Consiglio e della Giunta comunale, assistenza ai lavori del Consiglio e redazione dei verbali delle sedute;
  • Assistenza ai singoli Consiglieri per l'espletamento del loro mandato;
  • Attività di segretariato del Sindaco;
  • Convocazione del Nucleo di Valutazione;
  • Predisposizione atti di competenza e completamento iter deliberazioni e determinazioni di tutti i settori;
  • Comunicazione ai Capigruppo consiliari delle deliberazioni della Giunta affisse all'Albo Pretorio;
  • Rilascio copie atti richiesti da Consiglieri comunali ed altri;
  • Supporto tecnico, operativo e gestionale per l'attività di patrocinio e di consulenza legale svolta in favore dell'Ente;
  • gestione organizzativa delle cerimonie nazionali e solennità civili;
  • gestione richieste di utilizzo dell'Auditorium, della Sala Civica di Pellegrina  e della Sala Consiliare;
  • tenuta del registro dei Regolamenti Comunali.


Servizio di raccolta e autenticazione delle firme dei cittadini per proposte di legge di iniziativa popolare e per referendum, ai sensi della Legge 25.5.1970, n. 352 e successive modificazioni e degli artt. nn. 71 e 75 della Costituzione.
È possibile firmare sugli appositi moduli depositati dai comitati promotori delle varie iniziative.
È necessaria la carta d'identità o altro documento di riconoscimento valido.

Responsabile
Dott. Cesarino Zendrini
tel.: 045 663 19 50
e-mail: cesarino.zendrini@comune.isoladellascala.vr.it

Specialista Amministrativo
Dott. Luigi Baiocco

Recapiti
Tel: 045 663 19 27
E-mail: segreteria@comune.isoladellascala.vr.it

Orario di apertura al pubblico