Competenze
Il Servizio Segreteria, all'interno del Settore "Affari Generali", si occupa di:
- Supporto all'attività del Sindaco e degli altri organi istituzionali del Comune;
- Convocazione del Consiglio Comunale, della Giunta, delle Commissioni consiliari permanenti e speciali, della Conferenza dei Capigruppo Consiliari;
- Stesura dell'Ordine del Giorno del Consiglio e della Giunta comunale, assistenza ai lavori del Consiglio e redazione dei verbali delle sedute;
- Assistenza ai singoli Consiglieri per l'espletamento del loro mandato;
- Attività di segretariato del Sindaco;
- Convocazione del Nucleo di Valutazione;
- Predisposizione atti di competenza e completamento iter deliberazioni e determinazioni di tutti i settori;
- Comunicazione ai Capigruppo consiliari delle deliberazioni della Giunta affisse all'Albo Pretorio;
- Rilascio copie atti richiesti da Consiglieri comunali ed altri;
- Supporto tecnico, operativo e gestionale per l'attività di patrocinio e di consulenza legale svolta in favore dell'Ente;
- gestione organizzativa delle cerimonie nazionali e solennità civili;
- gestione richieste di utilizzo dell'Auditorium, della Sala Civica di Pellegrina e della Sala Consiliare;
- tenuta del registro dei Regolamenti Comunali.
Servizio di raccolta e autenticazione delle firme dei cittadini per proposte di legge di iniziativa popolare e per referendum, ai sensi della Legge 25.5.1970, n. 352 e successive modificazioni e degli artt. nn. 71 e 75 della Costituzione.
È possibile firmare sugli appositi moduli depositati dai comitati promotori delle varie iniziative.
È necessaria la carta d'identità o altro documento di riconoscimento valido.
Responsabile
Dott. Cesarino Zendrini
tel.: 045 663 19 50
e-mail: cesarino.zendrini@comune.isoladellascala.vr.it
Specialista Amministrativo
Dott. Luigi Baiocco
Recapiti
Tel: 045 663 19 27
E-mail: segreteria@comune.isoladellascala.vr.it
Orario di apertura al pubblico