Le parti legittimamente interessate (persone direttamente coinvolte, proprietari, conducenti, compagnie di assicurazione, legali rappresentanti muniti di apposita delega) possono ottenere copia delle relazioni di incidente e/o relazioni inerenti a danneggiamento di veicoli causati da buche o altre insidie sulla sede stradale, presentando l’apposito modulo di seguito riportato.
La domanda può essere presentata a mano presso gli uffici del Comando (aperti al pubblico il Martedì, Venerdì e Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30) o via mail all’indirizzo polizialocale@comune.isoladellascala.vr.it o via pec isoladellascala@cert.ip-veneto.net
- In carta libera, per ottenere copia informale del verbale dei rilievi;
- In marca da bollo per la copia conforme all’originale. In tal caso la parte dovrà fornire due marche da bollo amministrative da euro 16,00 (una da applicare alla domanda e l’altra sulla relazione del sinistro).
AVVERTENZE:
- In caso di incidenti con lesioni colpose non gravi, su disposizione della Procura della Repubblica, copia degli atti a richiesta delle compagnie di assicurazione, possono essere rilasciate solo dopo 120 giorni dal sinistro o, in alternativa, nel caso sia presentata espressa rinuncia scritta a proporre querela da parte delle persone offese.
- Per il ritiro degli atti relativi agli incidenti stradali dove sia emerso un reato (guida in stato d’ebbrezza alcolica, sotto effetto di stupefacenti, omissione di soccorso) o nel caso in cui vi sia stato esito mortale di un coinvolto, occorre allegare alla domanda il NULLA OSTA dell’Autorità Giudiziaria.
- Per le richieste in nome e per conto di terzi è necessario allegare l’atto di delega.
COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:
- relazione di incidente stradale in formato digitale (solo la relazione senza allegati fotografici e planimetrici) –
- relazione di incidente stradale in formato cartaceo - euro 15.00. Pagamento da effettuarsi con bollettino postale sul C/C n° 15523376 intestato al Comune di Isola della Scala- ufficio Polizia Locale- o tramite bonifico bancario IBAN IT25J0760111700000015523376 in ogni caso, indicando come causale “richiesta copia sinistro avvenuto il giorno GG/MM/AA”.
Copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere allegato al modulo di richiesta degli atti. La copia degli atti, in questo caso, verrà trasmessa via posta ordinaria .
- Nel caso di richiesta copia formale, necessitando la marca da bollo da applicare agli atti, la consegna avverrà solo presso gli uffici del Comando nei giorni di apertura al pubblico.