Responsabile del Servizio: Cesare Zendrini
Istruttore Amministrativo: Silvia Bonfante
Collaboratore Amministrativo: Annamaria Longhi

Tel: 0456631944
Fax: 045 663 01 70

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

È l’atto che precede il matrimonio.

Per la RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE, ritirare il modello di richiesta che va compilato, secondo i modi dell’autocertificazione, da entrambi i nubendi; riconsegnarlo all’ufficio che richiede i vari documenti; ottenuti i vari documenti si fissa l’appuntamento per la stesura del verbale delle pubblicazioni, alla quale dovranno essere presenti entrambi i futuri sposi.

La pubblicazione (in regola con marca da bollo di € 16,00) rimane affissa 8 giorni.

Trascorsi i termini l’Ufficiale rilascia il certificato di eseguita pubblicazione.

CELEBRAZIONI DI MATRIMONIO

I futuri sposi fissano il giorno e il luogo della cerimonia.

CON RITO CIVILE: viene celebrato (solo in orario d’ufficio) in una sala della casa comunale.

Cosa occorre:

  • fissare l’appuntamento con il Sindaco
  • certificato di eseguita pubblicazione
  • 2 testimoni muniti di documento in corso di validità


CON RITO CATTOLICO (Concordatario): rivolgersi al Parroco

REGISTRAZIONI E CERTIFICAZIONI DI MATRIMONIO

Dopo il matrimonio l’atto viene registrato per le richieste di certificazione successive.