Competenze


L'Anagrafe cura la tenuta e l'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), per conoscere la posizione e il movimento dei cittadini, italiani e stranieri, iscritti nel Comune. Rilascia la carta d'identità e i certificati relativi a tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali e civili (ad esempio la nascita, il matrimonio, l'emigrazione, l'immigrazione) ed esegue autentiche di copie e firme.

I dati anagrafici sono pubblici, ma disponibili solo attraverso l'emissione di certificati, mentre non è consentito consultare i registri dell'Anagrafe.

L'Anagrafe si occupa di:

  • Cambio di residenza
  • Rilascio certificati
  • Autenticazioni di copie, foto e firme
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione
  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
  • Carta d'identità
  • Passaporto
  • Lasciapassare per minorenni
  • Toponomastica
  • Attribuzione del numero civico


Recapiti

tel: 045 663 19 23 e 045 6631 944
e-mail: anagrafe@comune.isoladellascala.vr.it 

A SEGUITO DELL'EMERGENZA COVID SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO.

PER INFORMAZIONI OD APPUNTAMENTO CONTATTARE IL N. 045/6631923 PER ANAGRAFE, MENTRE PER L'UFFICIO STATO CIVILE CONTATTARE IL N. 045/6631944


Responsabile

Zendrini Cesare
tel.: 045 663 19 50
e-mail: cesarino.zendrini@comune.isoladellascala.vr.it