Il servizio di pre-scuola consiste nell'attività di accoglienza, custodia e intrattenimento degli alunni delle scuole primarie del territorio afferenti l'Istituto Comprensivo di Isola della Scala i cui genitori osservino orari lavorativi non compatibili con l'orario di inizio delle attività scolastiche. Il servizio è previsto dalle ore 7.30 del mattino e segue il calendario scolastico.
E' necessario presentare la domanda di iscrizione accedendo al portale dedicato - clicca qui. E' indispensabile, una volta effettuata la domanda di iscrizione, inserire nell'apposita sezione Documenti per il Comune le dichiarazione dei datori di lavoro circa l'orario di lavoro osservato dai genitori.
Non saranno valutate domande incomplete (quindi prive della documentazione sopra indicata) che saranno escluse senza alcun avviso.
In merito alle domande correttamente presentate, seguirà comunicazione tramite mail circa l'accoglimento della richiesta e la comunicazione della data di inizio del servizio.
Il costo del servizio è determinato in € 50,00 annuali (Deliberazione di Giunta Comunale nr. 159/2023) che devono essere versati accedendo al portale dedicato nella sezione PagoPA pagamenti (una volta ricevuta la comunicazione di accoglimento della richiesta).
Non sono previste riduzioni né rimborsi anche parziali della quota versata in caso di rinuncia al servizio (da comunicare all'indirizzo mail : scuole@comune.isoladellascala.vr.it) nel corso dell'anno scolastico, di assenze, di fruizioni parziali, di chiusure previste dal calendario scolastico o di chiusure forzate dei servizi.
Per informazioni rivolgersi ufficio scuole : scuole@comune.isoladellascala.vr.it - 045/6631935