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Prot. 18085

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

 Il Sindaco

Visto l’art. 1 della Legge 21 marzo del 1990, n. 53 con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali-Direzione centrale per i servizi elettorali;

 rende noto che

tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

 Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli artt. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R 16 maggio 1960, n. 570 e 1, della Legge 21 Marzo 1990, n. 53:

  1. Coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  3. Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  4. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5. I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata sull' apposito modello; gli elettori già iscritti nell’Albo dei Presidenti di seggio possono chiedere la cancellazione per gravi motivi, utilizzando l'apposito modello.

 Le richieste redatte e sottoscritte potranno essere:

  • Presentate direttamente all’Ufficio Protocollo con allegata una fotocopia della Carta d’Identità;
  • Inviate a mezzo fax al n. 0456630170 con allegata una fotocopia della Carta d’Identità;
  • Trasmesse tramite posta elettronica all’indirizzo: info@comune.isoladellascala.vr.it allegando una fotocopia della Carta d’Identità.

 

Isola della Scala, lì 26/09/2019

                                                                                                                                    

                                           

IL SINDACO

CANAZZA STEFANO

 

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