Comune di Isola della Scala

Provincia di Verona

Corpo di polizia locale


DOCUMENTI NECESSARI PER IL RILASCIO DEL CONTRASSEGNO INVALIDI

(Primo rilascio)
  1. Istanza al Signor Sindaco/Polizia Locale in carta semplice ( modulo scaricabile dal sito del Comune o ritirabile c/o l’ufficio di Polizia Locale i giorni di apertura al Pubblico);
  2. Fotocopia del documento di identità;
  3. Certificazione medica rilasciata dal Servizio di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria Locale per il rilascio del contrassegno invalidi (Distretto sanitario di base di residenza p.le Kennedy)

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO INVALIDI

  1. Istanza al Signor Sindaco/Polizia Locale in carta semplice ( modulo come sopra);
  2. Fotocopia del documento di identità;
  3. Fotocopia del contrassegno in scadenza ( l’originale dovrà essere consegnato al momento del rilascio di quello nuovo);
  4. a) Se il contrassegno scaduto era valido per anni cinque ( permanente):
    Dichiarazione del medico curante convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale riportante la seguente dicitura: “ SI CONFERMA IL PERSISTERE DELLE CONDIZIONI SANITARIE CHE HANNO DATO LUOGO Al RILASCIO DEL CONTRASSEGNO INVALIDI” (Art. 381 Regolamento di esecuzione del C.d.S.)
    b) Se il contrassegno scaduto era valido per meno di anni cinque(temporaneo):
    Certificazione medica rilasciata dal Servizio di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria Locale per il rilascio del contrassegno invalidi ( Distretto sanitario di base di residenza p.le Kennedy)

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO INVALIDI IN SEGUITO DI SMARRIMENTO O FURTO

  1. Istanza al Signor Sindaco(Polizia locale in carta semplice ( modello come sopra);
  2. Fotocopia del documento di identità;
  3. Copia della denuncia di furto o smarrimento.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO INVALIDIIN SEGUITO A DETERIORAMENTO

  1. Istanza al Signor Sindaco/Polizia locale in carta semplice ( come sopra);
  2. Fotocopia del documento di identità;
  3. Contrassegno deteriorato.


L’istanza con i relativi allegati dovrà essere presentata a mano o anche a mezzo posta all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Vittorio Veneto n. 4 al piano terreno o direttamente all’ufficio di Polizia locale mart. ven. e sab dalle 8,30 alle 12,30.

Appena questo ufficio avrà prodotto il nuovo contrassegno, l’interessato sarà avvistato telefonicamente all’utenza riportata nell’istanza e invitato a presentarsi per il ritiro presso il Comando Polizia Locale.

 

Segnalazione Barriere architettoniche

Centro Regionale di documentazione sulle barriere architettoniche
link a www.venetoaccessibile.it

Rivolgersi all'Ufficio Polizia Municipale per rilascio delle autorizzazioni alla sosta dei disabili
Polizia Municipale

 

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